PORSCHE SUPERCUP, GT3 la belva scende in pista

« Older   Newer »
  Share  
Black-iria
view post Posted on 4/1/2016, 12:29




supercup_logo

Buongiorno ragazzi qui di seguito vi esporro' il regolamento da me studiato x render il prossimo campionato un po' piu avvincente anche x le persone meno veloci per problemi tecnici (vedi il capitano) oppure x incapacita' di guida (vedi biscio :woot: :woot: )!!!!!
Il campionato si svolgera' sulle piste ufficiali e disponibili in project cars della stagione 2015 del campionato mondiale PORSCHE SUPERCUP gare di contorno al fantastico mondo della formula 1,vetture veloci e solide divertenti da guidare alla portata di tutti....

1)La struttura del campionato

La struttura del campionato sara' basata su due gare nella stessa serata la 2 manche avra' la partenza con ordine di arrivo invertito di manche 1 (questo x dar modo alle persone meno veloci ,di partire in pole nella seconda manche e lottare per la vittoria )una manche sara' il doppio dell'altra,quindi 14gg x la prima e 7 x la seconda,la prima avra' la classica pole position,la seconda con la collaborazione di tutti avra' la partenza ad ordine d'arrivo invertito della prima manche...ed essendo una gara sprint le teste di serie dovranno sudare x portarsi a casa un podio...la seconda manche (con il saggio suggerimento di zeus) avra la partenza lanciata aggiungendo un giro di formazione allla meta dei giri previsti!!!!

2) Le scuderie

Per quanto riguarda le squadre avrei pensato di fare,in base ai piloti iscritti,5-6 squadre formate da 2 piloti ciascuna,gli abbinamenti delle squadre saranno fatti in base alla classifica finale del campionato in corso,ci saranno 5-6 teste di serie che saranno abbinati ad altrettanti piloti non teste di serie!!!!!
Formate le squadre con la gentile e divertente collaborazione del Capitano,abbinera sempre x estrazione il colore della scuderia,cosi non ci saranno problemi nel sciegliere le livree delle macchine...

3) Le piste

Le piste su cui la porsche supercup ha gareggiato nella scorsa stagione e la disponibilita delle piste presenti nel gioco sono le seguenti

Circuit de Monaco Monaco

Silverstone Circuit United Kingdom

Circuit de Spa-Francorchamps Belgium

Autodromo Nazionale Monza Italy

Laguna Seca USA West Coast (questa pista non e nel calendario ufficiale )

un piccolo appunto x quanto riguarda LAGUNA SECA,questa pista non e ' nel calendario ufficiale,se guardate nel calendario ufficiale c'e' la pista USA,tra quelle USA presenti nel gioko mi e' smbrato opportuno inserirla,visto che piu o meno tutti la conosciamo,cosi abbiamo due gare in piu da fare!!!!!

4) IL METEO

Il meteo in questo campionato sara' basato sull'effettivo meteo che c'e' stato il giorno della gara ufficiale,x render il campionato, primo piu' simulativo e secondo meno farlocco dei famosi due slot casuali,che ,a parer mio ,hanno rovinato la maggior parte delle gere,il 90% si e svolto sul bagnato pur correndo in mesi caldi come luglio ed agosto ASSURDO!!!!
Se volete riscontrare l'effettivo meteo di quel giorno e' possibile verificarlo su you tube!!!

---PISTA------------------- DATA------------prove-------- 1a Manche-----------2a Manche------

1) Circuito di monaco----- 24 Maggio----------SOLE-----------SOLE----------------SOLE------

2) Silverstone UK-----------5 Lugllio----------SOLE-----------SOLE---------------COPERTO---

3) Spa Belgio-------------23 Agosto----------SOLE-----------SOLE----------------SOLE-------

4) Monza Italia-----------6 settembre------COPERTO----------SOLE----------------SOLE-------

5) Lguna seca USA--------25 ottobre--------PIOGGIA--------PIOGGIA-------------PIOGGIA--

5) LE RESTRIZIONI

Per quanto riguarda le restrizioni o regole,sono sempre le stesse tutto abilitato ABS-TC-CONTROLLO DELLA STABILITA sono tutti attivi sta a discrezione del pilota disattivarli,danni reali,tempo reale,consumo gomme & benzina reale,penalita attivate!!!!

6) TEMPI GIORNI ED ORARI DI RITROVO & CHAT

Data inizio campionato da decidersi insieme...
Dall'esperienza fatta con questo campionato opterei ancora x lunedi come giorno stabilito x le gare,ritrovo ore 21:00 dove si aprira una stanza x effettuare 1 ora di prove libere di seguito i soliti 15 minuti di pole poi manche 1 & manche 2!!!
Per quanto riguarda la chat,visto che il party puo' esser al max di 8 persone,si e' deciso con l'aiuto della community,che ogni scuderia avra' il suo party privato in modo di non esser disturbato dagli avversari e di decidere le propie strategie gara in corso!!!!!

7) PUNTEGGI ASSEGNATI

Sempre dal sito ufficiale porsche cup vi stilero' qui di seguito i punteggi assegnati x ordine di arrivo,anche se non ho ben capito il loro metodo di assegnazione,comunque usando quei punteggi la classifica,secondo me ,sara' molto corta e piu' avvincente!!!!

1-25...2-24...3-23...4-22...5-21...6-20...7-18...8-16...9-14...10-12...11-10...12-8...13-6...14-4.....penso che alla pole cosi come al giro veloce in gara vengano assegnati 2 punti!!!

8) DISCONNESSIONI

Come gia deciso saggiamente in questo campionato,se un palyer durante il primo giro-secondo giro di una manche viene disconnesso oppure non parte,la paretnza della stessa manche verra' ripetuta solo x una volta (spiace se la partenza successiva tocca ad un altro player pagarne le conseguenze ma andremmo avanti all'infinito).....nel caso in cui invece ci sarebbe una disconnessione multipla (come successo a monza) la gara sara' da ripetere a data da destinarsi solo nel caso in cui la gara in corso non fosse stata completata almeno x l'80% del suo totale

Con questo ultimo paragrafo penso di esser stato esaustivo,ovviamente se ho dimenticato qualcosa chiedo scusa in anticipo,ogni vostro consiglio di variazioni saranno considerati,ovviamente poi le modifiche verranno apportate se i piloti partecipanti saranno d'accordo!!!
Grazie della vostra attenzione spero partecipiate numerosi con la solita classe che vi distingue...tranne x la :shit: in persona ahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!

Edited by Black-iria - 14/2/2016, 08:28
 
Top
Spidercody
view post Posted on 4/1/2016, 13:06




Bravo black.. vedo in pò duro l'allineamento e partenza per la seconda manche.. l'idea è buona..
Merita partecipare anche solo per il commento su Biscio..

Io ci sto se mi volete..
 
Top
arietemilanista
view post Posted on 4/1/2016, 13:16




Presente!!!! Bravo black!
 
Top
Black-iria
view post Posted on 4/1/2016, 13:22




grazie arie adesso aggiungo i punteggi x la classifica me ne sono dimenticato ,vado a vedere il sito ufficiale
 
Top
ResidentGio
view post Posted on 4/1/2016, 13:31




mi piace
 
Top
Black-iria
view post Posted on 4/1/2016, 14:05




hai ragione spider ma se si collabora tutti insieme la cosa sara' possibile,io farei in questo modo,si fanno il minimo sindacale di prove mi sembra 5 minuti,si esce e ci si aspetta tutti all'uscita box,ci si appunta la posizione d'arrivo della 1a manche e di conseguenza ci si posiziona nella posizione di partenza in manche2,se sei arrivato ultimo (BISCIO farai tante pole in manche 2 :scream: :bimbom: :ahah: ) guiderai la carovana nel giro di formazione,comunque e' piu difficile da dirsi che farla in gt l'abbiamo sempre fatto senza problemi,vedrai che riuscira
 
Top
andymel
view post Posted on 4/1/2016, 16:49




Bravo Black! Mi piace, l'unica cosa in party i compagni di squadra dovrebbero stare insieme! Quindi a seconda del numero di partecipanti si creano i party necessari!

A poi il problema con Project è vedere a fine gara i giri veloci in gara!
 
Top
Black-iria
view post Posted on 4/1/2016, 19:05




ok andy x quanto riguarda i giri veloci in gara e' superfluo possiamo farne a meno....x il party tutte le proposte sono ben accette....di tempo ne abbiamo x decidere!!!!!!!!
 
Top
andymel
view post Posted on 6/1/2016, 13:50




Certo era un suggerimento ;)
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 14:08

No Kill No Party

Group:
Member
Posts:
30
Location:
Gorizia

Status:


Bello bello mi piace,anche se io personalmente preferisco aver la possibilità di scegliere la macchina,magari decidere a inizio campionato una macchina e non cambiarla più..ma per quello si può fare in un'altro campionato!Sulla questione squadre,forse sarebbe meglio fare squadre da 3,e magari solo i primi due per squadra prendono punti valevoli per il campionato costruttori,cosi che ,prendo per esempio me stesso,se lavoro e non posso partecipare almeno la gara si può fare lo stesso!Per la griglia di partenza di gara due forse la cosa migliore o comunque più facile sarebbe di aggiungere un giro alla gara..partire tranquilli e mettersi ognuno al proprio posto poi arrivati sul traguardo quello che è primo quando vuole parte a tavoletta dando il via,una sorta di partenza lanciata!I miei son punti di vista..non critiche!!!Bravo black ottimo lavoro
 
Top
Black-iria
view post Posted on 6/1/2016, 17:17




Ciao zeus ma che scherzi come ho gia detto le proposte son ben accette,e di seguito rispondo alle tue tre:

1) fare squadre da tre non risolverebbe il problema dell'assenteismo forzato causa lavoro,capita che in squadra siete in 3 (biscio,spider zeus) che fate i turni,la squadra sarebbe penalizzata in toto,meglio a quel punto trovare un giorno sett x sett giusto x tutti,come ho gia detto ad alcuni player in privato se 10/12 ci sono,anche se ingiusto,la vedo dura rinviare una gara

2) x esperienze passate (vedi gt5) le macchine diverse son sempre stato un problema che causava discussioni,in project cars pur avendo scelta libera in gt4 si e' sempre corso con ginetta ed aston creando cosi una gara di monomarca,quindi x questo campionato chi settera meglio la macchina partendo tutti alla pari sara il piu bravo!!!

3) il giro lanciato e' un ottima idea a cui non ci avevo pensato bravo zeus,vediamo se durante l'ultima gara del campionato in corso (visto che piu o meno ci saremo tutti) riusciamo con i 5 minuti a creare l'ordine di arrivo invertito,cosi tutti partono da fermo con un semaforo che decreta il via, altrimenti applichiamo il tuo metodo,che mi sembra un'ottima idea,dando pero un pikkolo vantaggio a quello che ti sta davanti ma d'altronde lo fanno in f1 non possiamo farlo noi......

RAGAZZI SE RITENETE PIU' OPPORTUNO FARE LA PARTENZA COL METODO BEN STUDIATO DA ZEUS SCRIVETE IL VOSTRO PARERE COSI CAMBIAMO IL REGOLAMENTO!!!
 
Top
view post Posted on 7/1/2016, 07:18

No Kill No Party

Group:
Member
Posts:
30
Location:
Gorizia

Status:


Ti rispondo alla 1:non dico di rinviare la gara se uno manca,ma almeno dai la possibilità a chi come me cody e biscio che lavoriamo di lottare per qualcosa,anche perché manchi un giorno e perdi 2 gare e di conseguenza campionato piloti andato,così facendo almeno me la gioco sul costruttori..poi se vuoi trovare un giorno come dicevi a me in pvt ogni 2/3 settimane credo che il campionato lo finiamo a dicembre :-D

Dimenticavo sul punto 3:nella seconda gara si inverte l'ordine di partenza per dare la possibilità a chi sta sempre in fondo di stare davanti..un vantaggio in più non guasta calcolando che chi sta dietro di solito si prende parecchi secondi a giro..poi sta a chi parte dietro di fare in maniera tale da non partire troppo indietro :-)
 
Top
Black-iria
view post Posted on 7/1/2016, 07:48




ciao zeus ,come ti ripeto la tua soluzione di creare squadre da tre anziche da 2 non risolverebbe il problema x assenze di lavoro,sia che sei in due od in tre in squadra sempre il campionato piloti ne risentirebbe....perderesti ugualmente 2 gare,molto piu logiko avere pazienza e cercare un giorno comodo x tutti,come e gia successo x questo campionato vedi monza o sakkito ancora da disputare....scusa ma tu da qui a dicembre hai qualcosa da fare :ahah: :ahah:

x la seconda tua proposta come ti ho gia scritto e' molto valida,penso che anche x gli altri sia una valida alternativa
 
Top
view post Posted on 7/1/2016, 08:19

No Kill No Party

Group:
Member
Posts:
30
Location:
Gorizia

Status:


No no fino a dicembre no problem..sempre se con l'uscita di assetto corsa non scappiamo tutti da project 😁
P.S. A dicembre dovrebbe uscire gt7 😃
 
Top
andymel
view post Posted on 7/1/2016, 10:26




Non male l'idea di Zeus, come già detto da Black.
il discorso squadre secondo me è uguale, molto più valido usare il forum o chat per organizzare un giorno in settimana dove ci sono la maggor parte dei piloti!! :box:
 
Top
71 replies since 4/1/2016, 12:29   732 views
  Share